Un’area fitness inclusiva nella villa comunale di Oria: intercettato finanziamento regionale

L’amministrazione comunale di Oria ha intercettato un finanziamento regionale per la realizzazione di un’area fitness all’aperto, fruibile gratuitamente, nella villa comunale.

Il progetto, per il quale Oria si è classificata a primo posto nell’Avviso F, prevede l’installazione di attrezzi fitness da esterno all’avanguardia, a disposizione di tutti i cittadini. Questa iniziativa si inserisce nel quadro più ampio dell’impegno dell’amministrazione comunale per promuovere uno stile di vita sano e attivo, e per rendere Oria una città sempre più inclusiva e attenta al benessere dei propri abitanti.

“Questa vittoria – dichiara il vicesindaco Michele Locorotondo – non solo testimonia la capacità dell’amministrazione di intercettare l’ennesimo finanziamento rilevante in pochi mesi di attività, ma sottolinea anche il nostro impegno costante nel promuovere la diffusione della pratica sportiva in forme innovative e accessibili. In particolare, l’inclusione è stata una priorità chiave nella progettazione dell’area, con attrezzature adatte anche a persone con disabilità motoria.

“Grazie a questo finanziamento – dichiara il sindaco Cosimo Ferretti – avremo ben quattro attrezzi di ultima generazione, accessibili a tutti gratuitamente per mantenersi in forma, godendo della bellezza e della serenità del nostro spazio verde. Un’iniziativa che esalta il nostro impegno verso la promozione di uno stile di vita sano e attivo. Con un occhio sempre attento all’inclusione, abbiamo incluso tra gli attrezzi anche opzioni accessibili per chi utilizza la sedia a rotelle, perché lo sport è per tutti e ogni cittadino ha il diritto di godere di questi nuovi spazi”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com