Lavori quasi ultimati: la scuola dell’infanzia “G. Rodari” è pronta a riaprire i battenti

Manca ormai un mese al primo febbraio 2024, data in cui ufficialmente i piccoli alunni della scuola ‘G. Rodari’ potranno far ritorno nelle loro aule e il Primo Istituto Comprensivo “A. Moro – P. Virgilio M.’ potrà così riavere a disposizione tutti gli otto plessi che lo costituiscono (cinque di scuola dell’Infanzia, due di scuola Primaria, uno di scuola Secondaria di Primo Grado).

Dopo aver trovato ospitalità presso la scuola ‘G. Falcone -P. Borsellimo’, scolaretti e famiglie del ‘Rodari’ ritorneranno a casa; infatti sono ormai ultimati i lavori di messa in sicurezza dell’immobile di via L. Settembrini che, a circa un anno dalla sua chiusura, potrà finalmente riaprire i battenti.

Il Dirigente scolastico R. Cennoma non nasconde la sua soddisfazione e, nonostante i giorni di festa, sta dando impulso agli ultimi interventi necessari, affinché sia tutto pronto alla data della riapertura.

E l’1 febbraio 2024 per il Primo Istituto Comprensivo sarà un giorno di festa, perché tutta la famiglia partecipa ai bei traguardi di ognuno dei propri membri: la scuola dell’Infanzia ‘G. Rodari’ torna a vivere, il silenzio di un anno lascerà il posto ai sorrisi e alla gioia dei bambini.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com