La guardia di finanza, che come le altre forze dell’ordine ha intensificato in questi giorni i controlli nel settore, ha sequestrato quasi cento chili di fuochi d’artificio illegali – senza marchio Ce e autorizzazioni ministeriali – pronti per la notte di Capodanno. Il materiale pirotecnico era nella disponibilità di una persona, residente nel comprensorio della Compagnia di Francavilla Fontana, che è stata quindi arrestata: non possedeva alcuna licenza per la vendita dei prodotti né di locali idonei al deposito degli stessi. L’intervento, condotto dai militari, ha consentito di recuperare nell’abitazione dell’indagato anche 16 pacchetti di sigarette di contrabbando e 18 sigarette elettroniche usa e getta, queste ultime prive del contrassegno dei Monopoli dello Stato. I finanzieri hanno potuto scoprire l’illecito grazie a osservazioni, pedinamenti e monitoraggio dei social (anche qui erano venduti i fuochi d’artificio).
Rete Imprese Villa Franca: delusione per nomi dati a vie della zona Pip. “Non valorizzano la nostra categoria, inoltre ci sono aziende in fuga da qui”
Di seguito una nota da parte della Rete Imprese Villa Franca, a seguito dell’assegnazione di nuovi nomi (semplicemente, intitolazioni prima inesistenti) alle vie della zona