Scambio di funzionari tra i Comuni di Oria e Mesagne: va Gobbi, viene Caniglia

Staffetta tra i Comuni di Oria e Mesagne: entrano ed escono, rispettivamente, Glauco Caniglia e Antonella Gobbi. Il primo prenderà il posto della seconda e viceversa.

Gobbi era in servizio a Oria dal 2010 quale responsabile in ultimo del secondo settore (Attività produttive, Suap, Turismo, Servizi culturali e scolastici, Sport).

Caniglia a Mesagne è stato, tra gli altri, funzionario amministrativo-contabile; inoltre, negli ultimi tempi, era responsabile di settore con posizione organizzativa a Erchie. Caniglia, laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione di avvocato, è noto anche per aver svolto politica attiva da consigliere comunale e presidente del Consiglio (quest’ultima carica durante il precedente mandato – durato poco più di un triennio – dell’attuale sindaco Cosimo Ferretti) e per essere attivo nell’associazionismo locale (è socio fondatore di Mente Civica).

Si è occupato anche del castello di Oria, al centro della sua tesi, avendone ipotizzato la dichiarazione di monumento d’interesse eccezionale al fine di facilitare un accordo con la proprietà circa la riapertura al pubblico.

“Spero di essere all’altezza della sfida e di poter contribuire alla crescita della nostra comunità”, dichiara il neo dipendente del Comune di Oria, che prenderà servizio a partire dall’inizio dell’anno entrante.

Caniglia negli anni passati, sindaca Maria Lucia Carone, aveva partecipato anche alla selezione ex articolo 110 del Tuel, ma la precedente amministrazione gli aveva preferito l’attuale responsabile del settore Contenzioso e informatizzazione Lucia Fanuli.

Non l’unico scambio di questo tipo comunque, quello tra Caniglia e Gobbi. Sempre nei giorni scorsi, mobilità in uscita da Oria per l’agente di polizia locale Luigi Saverio Caretto e in entrata per Rita Chimenti, che arriva da Porto Cesareo. Stesso discorso per l’istruttore amministrativo Dario Salvatore Scatigna (in uscita dal settore Contenzioso e informatizzazione) e Mariarosaria Martina (in arrivo da Monteiasi).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com