Sarà un Natale felice con una propria famiglia e tanto affetto, questo, per il gatto Felix. Il felino era stato trovato malconcio dalla polizia nei giorni scorsi nei pressi della stazione ferroviaria di Oria.
“Una giovane coppia oritana – riferiscono il sindaco Cosimo Cosimo Ferretti e l’assessore al Benessere animale Alfredo Proto – ha aperto il suo cuore e la sua casa a Felix, che ora potrà trascorrere le festività natalizie circondato dall’affetto di una famiglia tutta per lui. La consegna è avvenuta questa mattina presso l’ambulatorio del Dott. Giulio Pignatelli, che ha amorevolmente curato Felix per una grave ferita all’addome, e che ringraziamo per l’impegno profuso.
Questa felice conclusione è frutto del lavoro di squadra tra l’Amministrazione Comunale tutta, l’Assessorato alla Tutela e Benessere degli Animali, la Polizia Locale, il Servizio Randagismo del Comune e, naturalmente, i nostri instancabili volontari. La loro dedizione ha reso possibile trovare la soluzione perfetta per Felix.
Questa storia ci ricorda l’importanza della solidarietà e mostra ciò che possiamo raggiungere quando lavoriamo insieme per il benessere dei nostri animali.
Invitiamo tutti i cittadini a contattare senza indugio la Polizia Locale in caso di animali in difficoltà, così da attivare tempestivamente tutte le procedure necessarie.
Un caloroso ringraziamento e i nostri migliori auguri vanno ai nuovi padroni di Felix, Luana e Benedetto, per aver accolto questo bellissimo gattino.
La vostra generosità è un esempio per tutti noi”.