Visitata in pronto soccorso, ha poi perso la vita. I familiari di una donna di 49 anni, residente a Ceglie Messapica, hanno denunciato per il tramite dell’avvocato Cosimo Deleonardis un presunto caso di malasanità che si sarebbe verificato presso l’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana.
Il pubblico ministero Mauron Gallone ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo in ambito sanitario e disposto l’autopsia sul corpo della donna (conferimento dell’incarico fissato per domani, venerdì 22 dicembre). Per il momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati.
Il decesso è avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 dicembre. Nel pomeriggio la donna era stata condotta al pronto soccorso con forti dolori all’addome: visita, flebo e poi dimissioni. La 49enne ha però esalato proprio in ospedale l’ultimo respiro: in attesa dei familiari che l’avrebbero riportata a casa, tentava di raggiungere il bagno quando si è accasciata. Ora s’intende capire se quella paziente avrebbe potuto essere curata meglio ed essere tenuta in vita.