Un militare della Marina, in servizio a Taranto, non ce l’ha fatta: il 51enne Angelo Nuzzo, di San Pancrazio Salentino, è morto sul colpo a seguito di un incidente stradale verificatosi ieri sera (12 dicembre) lungo la strada che collega Manduria e San Pancrazio Salentino, poco prima che cominci il troncone monco della statale 7 ter salentina, in territorio manduriano. Qui, per cause da accertare, sono entrati in collisione frontale due auto, ma sono in totale cinque i veicoli coinvolti (una Nissan, una Fiat 500 Abarth, una Lancia, un’Audi, una Bmw). Sette i feriti, tra i quali anche moglie e figlia di Nuzzo.
Queste ultime si trovavano a bordo della Nissan – cappottatasi – guidata dal 51enne e sono state trasportate in codice rosso al Santissima Annunziata di Taranto, i medici si sono riservati la prognosi. Sembra che la famiglia rincasasse a San Pancrazio dopo aver trascorso il pomeriggio a fare shopping a Manduria.
Sempre trasportati a Taranto, ma in condizioni meno gravi, gli altri cinque feriti, residenti sia nel Brindisino che nel Tarantino. La scena che si è presentata agli occhi dei primi passanti, una volta avvenuto l’incidente, è stata raccapricciante: auto distrutte, lamiere aggrovigliate, persone incastrate, urla disperate. Sul posto sono giunte automabulanze e automediche dalle province tarantina e brindisina, oltre a vigili del fuoco, carabinieri, polizia di Stato e polizia locale. Ora sarà necessario ricostruire la dinamica del sinistro per comprendere chi o cosa l’abbia provocato.