Grande affermazione per il francavillese Manuel Vincenzo Chimienti, assieme alla sua collega ballerina calabrese Francesca Sicilia: 1 ° posto in un concorso mondiale di balli latini denominato “Mi Tierra World Competition”, tenutosi a Rende (Cosenza).
Nei giorni scorsi infatti si è svolta questa kermesse, dove si sono esibiti artisti di fama mondiale, compreso il team “Pablito Y Su Mezcla Latina” del maestro Pablito Stellato nonché organizzatore dell’evento, impegnati in vari show coreografici, dei quali Manuel è componente attivo.
Già dall’infanzia, il ballerino ha coltivato la sua passione per il ballo caraibico che gli ha premesso di vincere varie competizioni nazionali e mondiali, poi lo studio per poter entrare in questo apprezzato team che gli permette di girare il mondo in lungo ed in largo: infatti sono spesso ospiti in Spagna, Svezia, America, Israele, e una serie di altri posti.
Molto impegnato in questo ambiente che lo soddisfa appieno, trova il tempo per esercitare l’attività di hair style in varie sfilate di moda e presso il salone di bellezza del papà Sergio, noto acconciatore francavillese, e di mamma Antonella, dove è molto apprezzato per le sue doti umane. Si ritaglia anche del tempo per lo studio, a breve infatti sarà laureato in Design. Congratulazioni quindi a questo pugliese 24enne pieno di risorse
Era in Italia dopo la condanna per droga in patria: 32enne arrestato dalla polizia di frontiera
Nella mattinata del 14 gennaio scorso, gli agenti della polizia di Stato in servizio all’Ufficio polizia di frontiera di Brindisi, nell’ambito dei capillari controlli predisposti in porto,