Di lui non si avevano più notizie dallo scorso 30 agosto, quando scomparve a Torino, città nella quale era nato, cresciuto e risiedeva. Il corpo senza vita di Massimo Lodeserto, 58 anni, di origini oritane, è stato trovato nel pomeriggio di oggi – lunedì 4 dicembre – negli scantinati di una palazzina popolare in via San Massimo nel capoluogo piemontese. L’uomo sarebbe stato ucciso a colpi di martello, pare da un inquilino di quello stesso stabile che ora è indagato per omicidio premeditato e occultamento di cadavere. Il caso di Lodeserto era stato trattato anchd dalla trasmissione tv Chi l’ha visto?, dove Giacomo – fratello di Massimo – ne aveva denunciato la scomparsa. Se n’erano perse le tracce dalla 18.09 del 30 agosto, un mercoledì, orario dell’ultimo accesso a Whatsapp. Ai suoi cari Massimo aveva detto di essere stato assunto in prova da un’impresa di pulizie di alberghi e strutture ricettive, tanto da aver rinunciato alle vacanze in Puglia perché avrebbe cominciato a lavorare il lunedì successivo al giorno della sua scomparsa, ossia il 5 settembre.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del