Una nuova ed intensa giornata di sano sport ha visto protagonisti gli atleti della Red Dragon karate-kickboxing di Francavilla Fontana che domenica 3 dicembre hanno partecipato con entusiasmo al Grand Champions Point Iaksa Puglia svoltosi presso il Palasport di Avetrana, magistralmente organizzato dai responsabili regionali maestri Marco Lacaita e Luca Scorrano.
Ad aprire le danze i giovani karateka provenienti da tutto l’entroterra tarantino e non solo che si sono cimentati nell’esecuzione dei kata (forme) tipiche del karate shotokan; per la società francavillese buoni piazzamenti grazie alle performance degli atleti Eugenio De Gironimo e Matteo D’Amuri, entrambi primi classificati, Giovanni Russo e Cosimo Distante secondi classificati.
Sono seguiti entusiasmanti incontri di kickboxing settore point-fighting, nel quale hanno primeggiato i francavillesi Angelo Serafino, Matteo D’Amuri e Vincenzo Gelo, tutti classificatisi sul gradino più alto del podio.
Ottime prestazioni anche e soprattutto nei match di light contact, dove la punta di diamante della Red Dragon, Vincenzo Gelo, ha conquista un meritato primo posto disputando un incontro veramente tecnico, molto apprezzato dalla commissione arbitrale presente.
Soddisfatto il coach della società francavillese Stefano Bramato anche per le buone prestazione dei suoi atleti Antonio Leuzzi e Matteo D’Amuri sempre nel light contact, dove i ragazzi con impegno sono riusciti a conquistare un meritato secondo posto.