Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale Carabinieri di Brindisi, mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati, assicurare una cornice di serenità e incrementarne la percezione di sicurezza della cittadinanza anche in prossimità delle festività natalizie, a Francavilla Fontana e Torre Santa Susanna, nei giorni scorsi, i carabinieri alle dipendenze della Compagnia di Francavilla Fontana hanno messo in campo a un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di pattuglie lungo le vie e nelle piazze maggiormente frequentate, nonché in prossimità dei luoghi interessati dalla movida e degli istituti scolastici. Nel corso di tale servizio, sono stati sottoposti a controllo decine di auto, tre esercizi pubblici e identificate 120 persone. Al fine di verificarne il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità ciudiziaria sono stati controllati alcuni soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.
In tale contesto è stato:
a. denunciato a piede libero un 22enne per evasione, essendosi allontanato dalla propria abitazione senza autorizzazione dell’Autorità giudiziaria;
b. denunciato a piede liebro un 41enne per i reati di furto e tentato furto aggravato di autovetture.
Inoltre, sono state segnalate amministrativamente tre persone, tra le quali un minorenne, per detenzione di marijuana e hashish per uso personale. Nei confronti di uno di essi, come previsto dalla vigente normativa in materia, è stata ritirata la patente di guida poiché al momento del rinvenimento dello stupefacente si trovava alla guida di un veicolo.