È stata una serata partecipata quella di ieri sera a Castello Imperiali, organizzata dalla coalizione La città di tutti dal tema: “Nuove cure, medicina preventiva e strutture ospedaliere a Francavilla Fontana e sul territorio.”
Sono stati trattati temi importanti e cruciali della sanità pubblica, la prevenzione, le lunghe liste d’attesa, e quindi le possibili soluzioni. Si è discusso anche delle criticità dell’ospedale di Francavilla Fontana dove la situazione sulla riapertura del punto nascite non sembra manifestarsi ancora all’orizzonte.
Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti: Fabiano Amati, Vincenzo Gigantelli, Saverio Cinieri, Mariangela Capodieci, Michele Iurlaro.
Il nostro rammarico rimane nel registrare l’assenza delle più alte cariche istituzionali della Città, debitamente invitate, il Sindaco autorità sanitaria locale e il consigliere regionale Maurizio Bruno, che avrebbero potuto cogliere l’occasione e l’opportunità di interloquire con il direttore sanitario dell’ASL Brindisi e con tutti gli altri ospiti, per mettere sul tavolo i problemi e le criticità del nostro presidio ospedaliero Camberlingo.
La buona politica, quella in cui crediamo fortemente non si arrende, continuerà a portare avanti le istanze e a trattare i bisogni dei cittadini.