Continuano i controlli delle fiamme gialle del Comando provinciale di Brindisi finalizzati a prevenire e contrastare il fenomeno del lavoro “nero” e irregolare. Nel mese di ottobre, i finanzieri della Compagnia di Francavilla Fontana, nel corso di specifici interventi avviati nei confronti di vari esercizi pubblici, hanno individuato complessivamente 33 soggetti intenti a prestare la propria attività lavorativa totalmente “in nero”.
Nell’ambito delle predette attività ispettive, sono stati altresì individuati 18 lavoratori risultati irregolari. In particolare, i controlli eseguiti hanno interessato i Comuni di Francavilla Fontana, Oria, Villa Castelli e Torre Santa Susanna. Sono ora in corso di esecuzione, a cura delle Fiamme Gialle, gli ulteriori approfondimenti di natura fiscale al fine di accertare la posizione reddituale dei soggetti controllati. Il lavoro nero è piaga per l’intero sistema economico perché sottrae risorse all’erario, mina gli interessi dei lavoratori, spesso sfruttati, e consente una competizione sleale con le imprese oneste.
Castello di Oria, prof Pesce: «Cittadini e proprietà possono trovare un accordo»
di Eliseo Zanzarelli Il caso del castello di Oria è tornato attuale da quando, qualche giorno fa, i proprietari hanno ufficializzato la rinuncia a farne