La vaccinazione contro il Covid-19, offerta attivamente dai Medici di Medicina Generale, può essere effettuata anche presso gli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl, oltre che nelle farmacie aderenti.
Al fine di massimizzare la protezione per la stagione autunno/inverno 2023-2024, la somministrazione di una dose di richiamo con vaccino anti Covid-19 mirato alla sottovariante Omicron XBB 1.5 è raccomandata, a distanza di 6 mesi dall’ultima dose di vaccino anti Covid-19 o dall’ultima infezione da SARS-CoV-2 (a prescindere dal numero di dosi ricevute o diagnosi di infezione), a tutti i soggetti a partire dai 60 anni di età, donne in gravidanza, operatori sanitari e sociosanitari e studenti dell’area sanitaria, persone con elevata fragilità e loro familiari o caregiver e, a richiesta, anche a coloro che non rientrano nelle predette categorie.
Una singola dose di vaccino è prevista anche per i soggetti mai vaccinati in precedenza (ciclo primario).
È possibile la somministrazione concomitante, o a qualunque distanza di tempo, prima o dopo, con altri vaccini (antinfluenzale, anti-Herpes Zoster, anti-Pneumococco ecc…).
Nel corso di questa settimana sono state organizzare alcune giornate di open day, dove i cittadini potranno accedere liberamente nelle sedi e date indicate in tabella (sotto).
Seguiranno aggiornamenti sulle modalità di accesso per i giorni successivi.
Scontro tra furgoncini in superstrada: due feriti in ospedale
Di due feriti il bilancio di un incidente che si è verificato questa sera (venerdì 27 dicembre) lungo la statale Brindisi-Taranto in corrispondenza dello svincolo