“L’Estate di Virna” del regista Zizzo: premi per gli attori Anna Safroncik e Adelmo Togliani

Ancora premi per “L’ESTATE DI VIRNA”, l’ultima fatica di Alessandro Zizzo. Il cortometraggio di genere dramedy, prodotto da Santa Ponsa Film in collaborazione con CinemEtic, è stato realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission, Argos Energy e Global Service.

Dopo il Premio Miglior Regia ricevuto a fine settembre al “Terra di Siena International Film Festival”, arrivano ora altri due importanti riconoscimenti, questa volta per i protagonisti dell’opera. Ad Anna Safroncik e ad Adelmo Togliani sono stati consegnati rispettivamente i Premi Miglior Attrice e Miglior Attore al “CROFFI – Castelli Romani Film Festival Internazionale” in una serata tenutasi a Lanuvio (RM) il 5 novembre.

Un’accoppiata vincente quella formata da Safroncik e Togliani, così come quella di Yurj Buzzi e Giorgia Sinicorni, protagonisti del cortometraggio “Bibliotheque” – sempre scritto e diretto da Zizzo e prodotto dalla CinemEtic di Gregorio Mariggiò – premiati entrambi come migliori attori protagonisti al Social Film Festival Artelesia.

L’Estate di Virna è un corto che viaggia tra passato, presente e futuro, mischiando la realtà al sogno. Quello che siamo, quello che eravamo, quello che saremmo potuti diventare. L’amore che ci cambia, l’amore che ci trasforma, l’amore che ci fa fare delle scelte, anche sbagliate a volte. Virna affronta il suo passato e lo fa guardandosi negli occhi. E’ una storia di dialoghi, campi e controcampi, è una storia di farfalle che volano via e di cavallette che hai dovuto ingoiare. L’amore è illusione, l’amore è speranza, l’amore è fuga, l’amore è decidere di restare nonostante tutto…

Ma quanto dura l’amore? Sono queste le domande che si pone Virna (Anna Safroncik) nel cortometraggio di Alessandro Zizzo.

Il tempo di un battito di ali, le farfalle le vedi in cielo, ti volano davanti agli occhi, poi non le vedi più, smettono di volare e pensi che siano andate via…forse dovresti solo aspettare che tornino.

Ma Virna non riesce ad aspettare e cerca sempre con lo sguardo altre farfalle, altre farfalle, altre farfalle, che la portino sulla sabbia, che la portino al mare, che la lascino per tutta la vita in quella stagione piena di sole e sorrisi chiamata estate.

Ma l’autunno arriva, arriva comunque, arriva per tutti.

È attesa a breve, inoltre, anche l’uscita del quarto lungometraggio di Alessandro Zizzo: “CANI RANDAGI”, film che sarà distribuito da MINERVA PICTURES su AMAZON PRIME.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com