Dopo qualche giorno dall’aggressione verbale nei confronti di un’agente della polizia locale di Francavilla Fontana, il sindaco Antonello Denuzzo ha espresso la sua opinione in merito:
“Ho atteso qualche giorno prima di prendere la parola sull’aggressione verbale subita da una agente della Polizia Locale all’ora di uscita da scuola, per la doverosa verifica di tutti gli elementi utili a ricostruire quanto accaduto.
La circostanza che la dipendente comunale in questione – un pubblico ufficiale con indosso una divisa – sia una donna rende l’episodio più sgradevole, per cui voglio manifestarle anche pubblicamente la mia vicinanza.
Ma non ho interesse a suscitare l’indignazione tipica dei social. Quello che sento è il dovere di ringraziare il Comando di Francavilla Fontana per il servizio che queste persone svolgono per la nostra comunità: un compito faticoso, complicato, a volte pericoloso, stando ogni giorno per strada con pazienza, rigore, passione.
Come amministratori saremmo felici di riportare “0” alla voce del bilancio relativa alle sanzioni derivanti da violazioni al Codice della Strada, ma se questo non avviene è perchè gli agenti esercitano la funzione prevista per loro dalle norme al cui rispetto siamo tutti chiamati”.