Oria, troppe richieste per il nido: il Comune corre ai ripari con una sezione “primavera” per bimbi dai 24 ai 36 mesi

A causa dell’alto numero di richieste pervenute per l’iscrizione al servizio di asilo nido comunale per l’anno formativo 2023-2024, che ha superato la disponibilità di posti, il Comune di Oria ha deciso di attivare la “Sezione Primavera” presso la scuola dell’infanzia “De Marzo”.

Questa sezione sarà dedicata ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi e seguirà un progetto pedagogico specifico, garantendo qualità, flessibilità e adattamento alle esigenze di questa fascia d’età.
Come Comune ci siamo prodigati per attivare la ‘Sezione Primavera’, dimostrando il nostro impegno nel fornire soluzioni adeguate alle esigenze della nostra comunità. 

A breve, una volta che il locale sarà completo di autorizzazioni, contatteremo gli interessati. Con questa soluzione, verranno coperti ulteriori 10 posti a scorrimento della graduatoria dei buoni servizio regionali. Tuttavia, ci dispiace per le famiglie e i piccoli (lattanti) che rimarranno fuori dal servizio ma, che fortunatamente, rappresentano una piccola parte che abbiamo a cuore di sostenere. Cercheremo, anche se non immediatamente, ulteriori iniziative per non lasciare nessun genitore privo di una rete di supporto.

L’ Assessorato ai Servizi Sociali e Sanitari

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com