Il servizio veterinario dell’Asl di Brindisi e la polizia locale di Oria sono da un paio di giorni al lavoro per accalappiare il branco di cani che da qualche tempo a questa parte sta incutendo preoccupazione nella comunità: avrebbero già ucciso tre gatti, ferito un loro simile e aggreditone altri al guinzaglio. Spaventati anche i proprietari di animali. Finora non si è riusciti ad avvicinarsi ai tre quadrupedi di grossa taglia che, a quanto pare, sono fobici ossia hanno paura e non si lasciano avvicinare.
Si sarebbero allontanati dal loro territorio, a Francavilla Fontana, forse spaventati dal temporale e attualmente sono di stanza a Oria. Almeno due dei tre sarebbero microchippati e dal microchip si potrà risalire al proprietario o perlomeno a chi se ne prende o dovrebbe prendersene cura. Se ne conoscono ormai persino i nomi: Scyla, Branco e Byron.
Chi li conosce, assicura che non sono pericolosi per le persone. Intanto, è stato creato un percorso di croccantini dal luogo dell’ultimo avvistamento fino alla Città degli Imperiali nella speranza che il branco segua le tracce e ritorni a “casa”. L’assessore del Comune di Oria a Tutela e benessere degli animali, oltre che alla polizia locale, Alfredo Proto, assicura che si sta facendo tutto il possibile per risolvere quanto prima una situazione ormai all’ordine del giorno tanto per strada quanto sui social.
Auto a fuoco nella notte, era parcheggiata in centro: indagini per risalire all’origine del rogo
Nel corso della notte, un incendio ha distrutto un Suv BMW che era parcheggiato in strada a Torre Santa Susanna: più precisamente, in via San