Non solo nei migliori bar, ma anche in crociera: tutti insieme per fare squadra dentro e fuori il lavoro. È quanto fatto la scorsa estate da Dipral, i cui titolari, dipendenti e agenti – come una grande famiglia – sono partiti per navigare nel Mediterraneo “remando” come sempre nella stessa direzione, quella del successo.
L’idea della crociera è nata a coronamento, infatti, dei risultati raggiunti dal team nel 2022.
Dipral, fondata a Francavilla Fontana nel 1987, produce e commercializza prodotti alimentari per bar, prodotti conosciuti come Emidea. È impossibile che, accomodandovi al bar, non vi siate ancora imbattuti in un marchio che è ormai una garanzia di qualità ed eleganza, sia estetica che nei contenuti e che vanta importanti collaborazioni come quelle, tra gli altri, con eccellenze quali Zabov e Amarelli.
Sorta da un’intuizione di Angelo Fanelli, Dipral mosse i primi passi in un piccolo magazzino; oggi, invece, diretta dallo stesso Angelo e dai figli Daniela ed Agostino, vanta un nuovo e moderno stabilimento nella zona industriale di Francavilla Fontana ed è articolata con una rete di vendita diffusa su tutto il territorio nazionale. Tra i suoi ultimi traguardi raggiunti si annovera l’apertura, a inizio 2022, di una filiale a Rimini.
Il 2022 è un anno da incorniciare per l’azienda, che raggiunge risultati record di fatturato e gradimento presso i clienti. Dopo il durissimo biennio del Covid, che ha sfiancato l’intero comparto bar, Dipral è ripartita velocemente e man mano, a suon di numeri, si è affermata tra le prime realtà nazionali del settore.
Così, per premio e riconoscenza nei confronti di tutti i collaboratori, senza il cui impegno e abnegazione nessun risultato sarebbe stato possibile, l’azienda ha deciso nell’agosto 2023 di regalare loro una crociera. Il viaggio in nave nel Mediterraneo, cui ha preso parte anche la famiglia Fanelli, è stato esteso anche ai famigliari dei lavoratori.
Nelle intenzioni della famiglia Fanelli, tale gesto è servito a cementare lo spirito di gruppo, favorendo la conoscenza reciproca tra i collaboratori e loro famiglie in un contesto informale e di relax; un modo per recuperare tutti insieme le energie e l’entusiasmo necessari per affrontare un’impegnativa campagna autunnale.