Due nuovi consiglieri di Prefettura brindisini al cospetto del presidente Mattarella: uno di Oria, l’altro di Erchie

Incontro col presidente della Repubblica per i prefetti e i consiglieri di prefettura nominati di recente. Tra questi ultimi c’erano anche due brindisini ieri, venerdì 20 ottobre, al cospetto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. Si tratta di Nicolò Paternoster, 38enne di Oria, e di Francesco De Vanna, 37enne di Erchie.

I due sono risultati vincitori su 16mila partecipanti di un concorso che li ha tenuti impegnati con cinque prove per circa tre anni.

Paternoster si è maturato al Classico Vincenzo Lilla di Francavilla Fontana e si è poi laureato in Giurisprudenza a Lecce, dove ha frequentato anche l’Isufi. Avvocato, ha ottenuto la best performance in Diritto amministrativo presso la Corte d’Appello di Lecce e lavorato pre lo studio legale Sticchi Damiani. Ha prestato servizio anche a Roma quale specialista legale per i beni culturali dell’Agenzia del demanio.

De Vanna, dopo il Classico di Manduria ha studiato a Parma, sempre Giurisprudenza. Avvocato, ha ottenuto il dottorato in Filosofia del diritto della facoltà di Scienze giuridiche presso l’Università di Parma e Reggio Emilia; poi per lui due anni post dottorato e assegno biennale presso il Crid (Centro di ricerca interdipartimentale su siscriminazioni e vulnerabilità). Dal 2022 è assessore ai Lavori pubblici e alla legalità della città di Parma.

Paternoster è da subito a disposizione dello Stato, De Vanna invece intende prima concludere la sua esperienza politico-amministrativa.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com