Così “La città di tutti”, coalizione che alle scorse amministrative di Francavilla Fontana ha sostenuto la candidatura a sindaca di Maria Passaro:
“Nel 2018 la prima giunta Denuzzo ottenne un finanziamento da 3 milioni per adeguare e sistemare la scuola media San Francesco. I lavori sarebbero dovuti essere finiti ma, ad oggi, ancora non sono terminati né abbiamo previsione sui tempi.
Quindi, anche quest’anno scolastico salta la riconsegna dell’edificio alla scuola e alle famiglie.
Ma oltre ai ritardi, a preoccupare la cittadinanza ci sono pure delle indiscrezioni secondo cui l’Amministrazione Comunale attuale con a capo il Sindaco Denuzzo stia pensando di trasferire nello stabile l’istituto tecnico industriale E. Fermi che da anni attende una soluzione per una sede più adeguata.
Parrebbe che la scuola media San Francesco dovrebbe trasferirsi nei locali in viale Abbadessa, con ulteriore decentramento e difficoltà di raggiungere la scuola per i giovanissimi e le loro famiglie.
Una soluzione che porterebbe a far morire definitivamente il terzo comprensivo.
La città di Tutti chiederà in consiglio comunale di conoscere lo stato dei fatti e le intenzioni dell’Amministrazione rispetto a questa vicenda che ha dell’incredibile rispetto agli obiettivi, alla programmazione, e alle intenzioni del progetto iniziale”.