Questa sera, presso la parrocchia S. Eligio di Francavilla Fontana, sarà benedetta e depositata un’opera in cartapesta raffigurante il beato Carlo Acutis (Londra, 3 maggio1991 – Monza, 12 ottobre 2006), che sarà canonizzato prossimamente come “Santo dei nostri giorni “. Il giovane, oltre ad essere stato uno studente modello, condusse una vita cristiana volta all’accoglienza del prossimo ed all’attenzione dei miracoli eucaristici. Sua la frase “L’eucarestia è la mia autostrada verso il cielo “. L’opera, realizzata dal mastro cartapestaio Piero Balsamo, è stata donata alla parrocchia da una famiglia francavillese, che l’ha dedicata a tutti i giovani della comunità cristiana, affinché possano seguire l’esempio del beato. La cerimonia di benedizione si terrà questa sera domenica 15 ottobre 2023 presso la parrocchia S. Eligio alle ore 19. La cittadinanza è invitata.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un