Di due feriti il bilancio di un incidente verificatosi questa mattina (venerdì 7 ottobre) intorno alle 6 lungo la statale 7 di collegamento tra Taranto e Brindisi, dove in corrispondenza di uno degli svincoli per Grottaglie, in direzione Brindisi, si sono scontrati – per cause da accertare – un tir e un’autoambulanza del Gruppo Sardiello di Francavilla Fontana.
Hanno avuto la peggio proprio gli occupanti il mezzo di soccorso – autista e soccorritore, D.L. e F.S. – che erano di ritorno dal trasporto di un paziente a Milano e quindi erano praticamente quasi ritornati a casa. I due, entrambi francavillesi, sono stati trasportati a bordo di altre autoambulanze al Santissima Annunziata di Taranto: non sono in pericolo di vita, ma hanno riportato uno delle fratture multiple e un altro un trauma cranico commotivo.
Illeso ma spaventato il conducente del mezzo pesante. La dinamica è al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto, ma l’impatto è stato tra la parte anteriore sinistra del tir e la parte anteriore destra dell’autoambulanza.
I soccorritori del 118 Taranto, a loro volta intervenuti sul luogo del sinistro, esprimono solidarietà nei confronti dei loro colleghi rimasti feriti e ai loro responsabili francavillesi Alessio e Danilo Sardiello.