Intorno alle 9 di oggi (27 settembre) è improvvisamente accasciato mentre passeggiata insieme con altre persone in via Giacinto d’Oria, nei pressi dell’Istituto tecnico economico commerciale “Giovanni Calò” – sede distaccata di Oria: non c’è stato nulla da fare, purtroppo, per un uomo di 57 anni, ospite di una comunità del posto. Si è rivelato vano il tentativo di primo soccorso da parte di Fabio Coluccia, soccorritore professionale di Sanitaservice-118, che – nonostante fosse libero dal servizio – ha subito chiesto e impiegato proprio il defibrillatore in dotazione alla scuola. Neppure i suoi colleghi del 118 in servizio sono riusciti a recuperare una situazione troppo complicata: morte naturale e improvvisa, probabilmente a causa di un infarto. Sul posto anche polizia locale e vigilanza La Vedetta.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del