Gran bella domenica di sport quella che si è tenuta lo scorso 24 settembre a Francavilla Fontana con la XIII edizione della CorriFrancavilla, Campionato regionale di corsa su strada individuale e di società, valido anche per il circuito provinciale “Vie di Brento “, organizzato dalla Asd Team Francavilla, società podistica storica della città degli Imperiali.
La gara, che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da diverse zone della Puglia e anche da fuori regione, è partita alle ore 9.00 da viale Vincenzo Lilla, snodandosi per le principali vie cittadine, su un percorso di 10km.
Gli atleti hanno quindi avuto modo di ammirare, a bordo delle loro immancabili scarpe da ginnastica, le bellezze della nostra cittadina, portandosi a casa ricordi indelebili di una mattinata di sport e divertimento.
Enorme soddisfazione viene espressa, per i risultati della manifestazione, dal presidente Pietro Argentiero, dal direttivo e da tutti i soci della squadra che hanno lavorato per mesi alla preparazione dell’evento.
Quella di domenica, oltre ad essere una gara podistica, è stata anche un’occasione per promuovere l’inclusione sociale e la solidarietà con iniziative collaterali volute fortemente dall’Asd Team Francavilla.
All’interno della Villa Comunale, in contemporanea con la gara di atletica, sono state realizzate delle attività per bambini e persone fragili che si sono “sfidati” su un percorso a loro dedicato. Iniziativa riuscitissima grazie alla presenza di diverse associazioni del territorio che hanno prontamente risposto all’invito. Inoltre su viale Lilla è stata promossa la raccolta fondi per l’AIL (associazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma) che ha dato ottimi risultati, grazie alla generosità dei presenti.
Caccia illegale e cessione di fucile a minore: carabinieri forestali denunciano cinque persone
I carabinieri forestali del Brindisino hanno intensificato i controlli in prossimità della chiusura della stagione di caccia e, infatti, si sono imbattuti in cinque presunti