Non solo malasanità, ma anche complimenti – nonostante il periodo difficile – per gli operatoria sanitari, in questo caso del reparto di Pediatria dell’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana. Ecco, infatti, la testimonianza di ottima sanità che una nostra lettrice – Giusy Piranisi, di Oria – ha deciso di condividere e rendere quindi pubblica:
“Salve vorrei, il mio è un plauso pubblico al reparto di Pediatria dell’ospedale Dario Camberlingo.
Il 31 agosto, il mio bambino di soli tre anni di nome Nicolas è stato ricoverato presso il reparto di Pediatria, diretto dal dottor Biagio De Mitri, per quella che sembrava una banale mononucleosi. Dopo, però, il quadro clinico si è complicato seriamente, tanto che il bambino è stato sottoposto a intervento chirurgico. Grazie all’egregio lavoro svolto dal team medico – sanitario si è finalmente conclusa nel migliore dei modi la lunga degenza del mio Nicolas; in tutto ciò non sono mancati i momenti di sconforto che sono stati prontamente rientrati grazie alla dolcezza delle infermiere Anna, Giusy, Piera e tutte le altre, ma soprattutto grazie ai medici tutti ma soprattutto alla dottoressa Ardito.

Lei mi ha sempre parlato da mamma dal primo all’ultimo istante. Infine ma non per importanza, dico grazie alle operatrici socio – sanitarie. Grazie di cuore anche al nostro pediatra Ivan Fazzi che a distanza non ci ha fatto mancare l’interesse nei confronti del suo piccolo paziente”.
Nicolas Patisso mamma e papà