Un nome che è già tutto un programma: “Aldilàpp – vicini a loro”. La digitalizzazione dei servizi cimiteriali di Mesagne passa per l’appunto da una app di quelle scaricabili gratuitamente da Play Store (per Android) e App Store (per iOS). Dallo smartphone sarà possibile non soltanto geolocalizzare i loculi attraverso Google Maps, ma anche acquistare il servizio di pulizia oppure ornamenti quali fiori o lampade votive per da dedicare al ricordo dei propri cari. Il progetto sarà presentato venerdì 22 settembre alle 11 nella stanza del sindaco mesagnese Toni Matarrelli, con presenti anche l’assessore ai Servizi cimiteriali Antonello Mingenti e l’ideatore di “Aldilàpp” Enrico Massi. Un nuovo concetto d’intendere il culto dei defunti che, con ogni probabilità, sarà compreso e utilizzato principalmente dai più giovani. Se e quanto funzionerà l’idea, che potrebbe essere estesa anche ad altri comuni, sarà il tempo a dirlo.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del