Corso per il patentino di raccolta dei funghi: tre giorni a Palazzo Martini, 22-24 settembre

Con l’arrivo dell’autunno ricominciano anche i corsi di formazione per il primo rilascio e aggiornamento dell’attestato necessario per il conseguimento del patentino di raccolta funghi epigei spontanei.

 Il primo corso del territorio, come ormai di consueto, viene organizzato a Oria nei giorni di 22-23-24 settembre presso Palazzo Martini – Piazza D. Albanese, dalle 16:00 alle 20:00.

Il corso è organizzato dall’Associazione Micologica Campiense con la fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale e vede come responsabile il Dott. Micologo Giorgio Rucco e il Dott. Micologo Gianpaolo Amatori, con l’apporto logistico di Emilio Antonini.

Il Dott. Rucco: “Il corso è una tappa troppo importante per la prevenzione di situazioni potenzialmente pericolose per la salute della gente. Non è solo ed esclusivamente un passaggio necessario per l’acquisizione dell’attestato di idoneità, è formazione e dunque prevenzione”.

Durante l’autunno ci sono ancora tantissimi casi di intossicazione e si sa, con i funghi non si scherza. L’obiettivo è proprio educare la gente al raccolto e all’identificazione della specie fungine, nonché al rispetto delle regole e, soprattutto, dei boschi inteso come educazione boschiva.

Info: Ufficio Agricoltura Città di Oria

0831.846526

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com