Il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, ha visitato oggi il Presidio ospedaliero di riabilitazione ad alta specialità di Ceglie Messapica gestito dalla Fondazione San Raffaele. Ad accoglierlo e accompagnarlo il direttore sanitario Francesco Galasso e il primario Crocifissa Lanzilotti.
La visita della struttura è cominciata dal DH riabilitativo e dalla piscina terapeutica, per proseguire negli ambulatori della terapia strumentale e nella palestra robotica. Il direttore generale ha poi visitato il DH pediatrico, i reparti di degenza e le palestre per la riabilitazione.
De Nuccio ha sottolineato che il San Raffaele è “un centro accogliente e all’avanguardia, che risponde in maniera adeguata alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie. Nella struttura si intrecciano professionalità degli operatori e profondo senso di umanità: un fiore all’occhiello per tutto il territorio”.
“Il Presidio di riabilitazione – ha aggiunto il direttore sanitario Galasso – ospita attualmente 105 pazienti affetti da gravi cerebrolesioni e complesse patologie neurologiche e ortopediche: 60 posti letto sono dedicati alla neuroriabilitazione e 45 posti al recupero e alla rieducazione funzionale”.
UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI