Consigliere comunale rinuncia a indennità e la devolve in beneficenza: soldi a Nicol, bimba affetta da leucemia. Poi anche sostegno alla cultura

Il consigliere comunale di Francavilla Fontana Davide Mastromarino (5 Stelle) ha deciso di rinunciare alla sua indennità di agosto (167,01 euro) e di devolverla a una nobile causa: il sostegno a Nicol, bimba affetta da leucemia e pertanto bisognosa di cure anche costose. Si ricorda che a tale scopo è stata anche avviata una raccolta sull’apposito sito Go Fund Me: https://www.gofundme.com/f/la-battaglia-di-nicol?utm_campaign=p_lico+share-sheet-first-launch&utm_medium=social&utm_source=facebook&fbclid=IwAR1abJMBTLnRThSzje46a1-2moW21f21fk-94XfZeXYHk4IevpWnKvBEpoY.

Dichiara il consigliere:

“Da qui alla fine del mandato, devolverò la mia indennità mensile a due scopi per me nobili.

Il primo. Attività solidali o di supporto sociale (questo mese l’indennità sarà a supporto di Nicol , una bambina che da maggio scorso sta lottando contro quel terribile male che è la leucemia).

Inizialmente ho pensato di mantenere l’anonimato su questa cosa, convinto che la beneficenza si fa ma non si dice, ma ho deciso di renderla pubblica affinché magari qualcun altro faccio lo stesso e un maggior numero di persone si convinca a donare.

Il secondo scopo (6 mesi di indennità). Li devolverò in un’unica soluzione una volta l’anno a progetti culturali delle nostre associazioni francavillesi, progetti volti alla valorizzazione del territorio, tramite un bilancio partecipato interno del Movimento 5 stelle di francavilla che voterete tutti voi, le cui modalità di presentazione progetto e voto ve le racconteremo nei mesi a seguire.

Spero che questa modalità non venga male interpretata, in quanto nasce semplicemente dalla volontà di essere d’esempio ma anche traino della cultura del donarsi a gli altri e al proprio territorio”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com