Gli hanno semplicemente e regolarmente parcheggiato un’auto davanti casa, così il proprietario dell’immobile ha pensato bene di farsi giustizia rigando tutt’intorno il veicolo. È accaduto dopo la mezzanotte del 15 agosto a San Pietro in Bevagna in una delle stradine che conducono al mare in direzione Torre Borraco, non lontano da un noto stabilimento balneare.
L’autore del gesto è una persona adulta che evidentemente in estate dimora nella marina di Manduria: pensava che non sarebbe mai stato scoperto e invece durante il suo atto di “eroismo” spicciolo è stato immortalato da una telecamera di sorveglianza, i cui filmati sono stati richiesti dalla polizia locale manduriana al comando di Umberto Manelli.
Dai fotogrammi si nota chiaramente come l’uomo – 70 anni, del posto – si sia armato di un oggetto puntuto in metallo – forse una chiave – e abbia dato libero sfogo al suo intento distruttivo. Identificato, è stato quindi denunciato per danneggiamento aggravato. Quella macchina era posteggiata in quel punto in modo del tutto legittimo.