L’Amministrazione comunale di Oria, guidata dal sindaco Cosimo Ferretti, ha deciso di puntare forte sulla trasparenza, oltre che sulla partecipazione digitale, e ha cominciato a farlo con l’introdurre uno strumento nuovo a disposizione dei cittadini: l’AlboPopOria, un canale Telegram cui basta iscriversi per ricevere sullo smartphone le notifiche dei nuovi atti pubblicati dall’ente di via Epitaffio.
“Con AlboPopOria – dichiara il primo cittadino – portiamo la nostra promessa di maggiore apertura e coinvolgimento direttamente nelle mani dei cittadini. Questa iniziativa, ispirata dal nostro impegno in campagna elettorale, è finalmente una realtà”.
“Il vicesindaco Michele Locorotondo (in foto), con delega alla digitalizzazione e alla partecipazione e trasparenza, ha guidato con passione questa iniziativa, dimostrando la nostra volontà di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Cittadini più informati e consapevoli contribuiscono a creare una comunità cittadina più forte e partecipativa”.
Come fare a iscriversi ad AlboPopOria? Basta seguite questi passaggi:
1. Scaricate l’applicazione Telegram sul vostro dispositivo, se non l’avete già.
2. Cercate “AlboPopOria” all’interno di Telegram o seguite il link https://t.me/albopoporia.
3. Cliccate su “Unisciti” e sarete subito aggiornati su tutti gli atti dell’Ente comunale.