Si trovava con sua madre a Bari, in viale Unità d’Italia, dove la donna avrebbe dovuto fare delle compere. Una 12enne – Gabriela Emanuela, residente a Carovigno – è però improvvisamente scomparsa quando sua madre è entrata in un negozio di fotografia.
Era giovedì mattina e la notizia è stata diffusa dall’associazione Penelope Puglia. La figlia era rimasta fuori dall’esercizio mentre la genitrice dava un’occhiata all’interno. Quando però sua mamma è uscita, Gabriela non c’era.
I familiari l’hanno cercata in lungo e in largo ma invano, quindi ne hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine: indossava una maglietta nera, dei pantaloncini e delle scarpe Nike bianche. Chiunque l’avesse vista è stato invitato a chiamare il 112 o il 113 per fornire elementi utili alle ricerche, tuttora in corso. Sotto esame anche i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Gabriela Emanuela non conosce il capoluogo pugliese e potrebbe quindi essersi smarrita.
“Siamo in costante contatto con i familiari – spiega la presidente, Annalisa Loconsole – Gabriela non conosceva Bari, era arrivata con i suoi familiari, che hanno subito lanciato l’allarme”.