Il commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, Massimo Ferrarese, prosegue il suo tour anche nei comuni del Brindisino che ambirebbero a ospitare perlomeno qualche gara, e ce ne sono parecchi, compreso ovviamente il capoluogo.
Il ruolo di protagonista spetterà ovviamente al capoluogo jonico e al Tarantino in genere ma, considerate le brevi distanze tra le due province e l’esistenza di infrastrutture già pronte o finanziate anche nei centri del Brindisino, gli spiragli di coinvolgimento non mancano. Oggi, per esempio, Ferrarese è stato ospitato e ha dialogato con la sindaca di San Vito dei Normanni Silvana Errico , l’assessore ai Lavori pubblici e agli impianti sportivi Antonio Santoro e il consigliere comunale e provinciale Luciano Cavaliere.
L’Amministrazione si è detta disponibile a far parte dei Giochi con una struttura sportiva polivalente già interamente finanziata con fondi Pnrr e dunque sulla quale l’organizzazione non dovrebbe investire neppure un centesimo. Un’ipotesi, soltanto un’ipotesi come tante altre che, proprio come le altre, sarà valutata da Ferrarese e dal suo staff nella stesura del nuovo masterplan della manifestazione.