Nella primissima serata di oggi, tra le campagne di Francavilla Fontana, sono stati rilasciati in natura 11 falchetti grillai in precedenza recuperati nel centro storico e curati.
“Ho anche avuto anche il piacere di rilasciarne uno per farlo volare verso l’Africa – dichiara l’assessora all’Ambiente e al benessere animale Numa Ammaturo – perché ora i falchetti migreranno verso il Continente africano, raggiungendo anche la parte più a sud come Capo di Buona Speranza.
“Un grazie sentito – prosegue – voglio rivolgerlo al Centro Faunistico Provincia Brindisi, alla biologa, dott.ssa Paola, all’On. Giovanni Luca Aresta, amministratore unico della Santa Teresa Spa, per l’impegno instancabile profuso per il recupero e per la cura data ai grillai prima che fossero pronti per il volo”.
E ancora: “Un grazie forte e colmo di orgoglio va anche a tutti i nostri concittadini per la collaborazione e la tempestività nelle segnalazioni e la partecipazione ad un evento così speciale e che rappresenta diretta estrinsecazione della sensibilità del nostro Comune e del nostro Sindaco Antonello Denuzzo e del consigliere comunale Davide Mastromarino nella tutela del benessere animale, delega che mi riempie il cuore di tanta amarezza a volte, ma che, in casi come questi, mi fa emozionare ed entusiasmare al punto da attenuare ogni dispiacere.
Grazie anche al Presidente del Consiglio Maurizio Bruno al vice Sindaco Domenico Attanasi per essere intervenuti”.