Francavilla, falchetti grillai caduti dai nidi in centro di nuovo liberi di volare: l’entusiasmo dell’assessora al benessere animale

Nella primissima serata di oggi, tra le campagne di Francavilla Fontana, sono stati rilasciati in natura 11 falchetti grillai in precedenza recuperati nel centro storico e curati.

“Ho anche avuto anche il piacere di rilasciarne uno per farlo volare verso l’Africa – dichiara l’assessora all’Ambiente e al benessere animale Numa Ammaturo – perché ora i falchetti migreranno verso il Continente africano, raggiungendo anche la parte più a sud come Capo di Buona Speranza.

“Un grazie sentito – prosegue – voglio rivolgerlo al Centro Faunistico Provincia Brindisi, alla biologa, dott.ssa Paola, all’On. Giovanni Luca Aresta, amministratore unico della Santa Teresa Spa, per l’impegno instancabile profuso per il recupero e per la cura data ai grillai prima che fossero pronti per il volo”.

E ancora: “Un grazie forte e colmo di orgoglio va anche a tutti i nostri concittadini per la collaborazione e la tempestività nelle segnalazioni e la partecipazione ad un evento così speciale e che rappresenta diretta estrinsecazione della sensibilità del nostro Comune e del nostro Sindaco Antonello Denuzzo e del consigliere comunale Davide Mastromarino nella tutela del benessere animale, delega che mi riempie il cuore di tanta amarezza a volte, ma che, in casi come questi, mi fa emozionare ed entusiasmare al punto da attenuare ogni dispiacere.

Grazie anche al Presidente del Consiglio Maurizio Bruno al vice Sindaco Domenico Attanasi per essere intervenuti”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com