Falchetti grillai salvati nel centro di Francavilla saranno rilasciati in natura da contrada Bax – Capece: mercoledì 9 agosto, ore 18.30

Un appuntamento molto suggestivo mercoledì 9 agosto, ore 18.30, in prossimità della chiesetta di contrada Bax-Capece tra Francavilla Fontana e Ceglie Messapica: saranno rilasciati in natura dei falchetti grillai

I grillai sono uccelli rapaci detti anche “naumanni” in omaggio al naturalista tedesco Johann Andreas Naumann, e sono una specie protetta inclusa nella Direttiva Uccelli dell’Unione europea.

“Noi come Comune -afferma l’assessora Numa Ammaturo – grazie alle diverse segnalazioni di voi cittadini, abbiamo contribuito a mettere in sicurezza presso il centro faunistico Santa Teresa della Provincia di Brindisi tanti piccoli di questa specie che nidifica da circa 15 anni nel centro storico di Francavilla Fontana”.

I grillai salvati dopo essere caduti dai nidi nella fase pre volo ed ora pronti a spiccarlo saranno rilasciati nel territorio per volare verso il loro futuro.

“Io – specifica Ammaturo – parteciperò in veste di assessore al benessere animale insieme al Presidente della Provincia di Brindisi On. Antonio Matarrelli, dell’amministratore unico di Santa Teresa S.p.A. On. Giovanni Luca Aresta, del Presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Prof. Maurizio Bruno e del Vice Sindaco di Francavilla F.na Avv. Domenico Attanasi”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com