Lunedì 31 luglio alle 19.00 a Castello Imperiali nuovo appuntamento con la rassegna “Lei non sa chi sono io – Storie e autori al Castello” con protagonista Angelo Lucarella che dialogherà nel corso della serata con Angela Anglani.
Al centro dell’incontro ci sarà il libro “DemOligarchisc. Padroni della democrazia” (La Bussola). Con questo saggio l’autore analizza le conseguenze del “taglio dei parlamentari” e definisce la DemOligarchisc come un passaggio intermedio verso una nuova forma di democrazia. Quali prospettive attendono le nostre Istituzioni?
La prefazione è stata curata da Luciano Violante, ex Magistrato e Presidente della Camera dei Deputati dal 1996 al 2001.
Angelo Lucarella è un avvocato, saggista, editorialista. Componente del comitato scientifico della rivista Filodiritto per l’area socio-politica, è ideatore di Colturazione. Scrive su testate nazionali ed internazionali: Italia Oggi, La Ragione, La Voce di New York, Il Riformista, Affari italiani, Formiche, Il Sole 24 Ore, Filodiritto (curatore della rubrica Mondovisione) e Cercasi un Fine. Interviene sul blog di Fondazione Luigi Einaudi.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.
Francavilla Fontana, 27 luglio 2023