Da oltre 30 anni la missione storica di Goletta Verde è difendere e proteggere la bellezza delle coste italiane.
A bordo, un team di tecnici e biologi analizza campioni d’acqua attraverso un rigoroso monitoraggio scientifico per valutare lo stato di salute del nostro mare.
In ogni tappa della campagna conferenze e talk che informano e rendono più consapevoli i cittadini sulla qualità ambientale del territorio e sull’urgenza di tutelare il prezioso ecosistema marino e le sue inestimabili bellezze.
Goletta Verde fa tappa a Brindisi il 24, 25 e 26 luglio, con incontri e un’importante collaborazione con il Ministero della Cultura, in sinergia con i valori di Legambiente per la pulizia delle coste e dei fondali marini da plastica e rifiuti.
Quest’anno a dare il benvenuto sulla costa brindisina a Goletta Verde sarà il gruppo di Pizzica Salentina “I Sarchiatoria” orgoglio oritano che ormai da oltre 10 anni rinnova il suo impegno per far conoscere le nostre radici e tradizioni folkloristiche in giro per l’Italia.
I temi al centro dei dibattiti di quest’anno anno sono energie rinnovabili per il territorio e valore storico ed archeologico della Via Appia.
Saliamo a bordo di Goletta Verde, sempre più consapevoli che la salute del nostro mare è il presupposto per ogni azione concreta e sostenibile per il futuro.