I docenti neo immessi in ruolo hanno ritenuto di ringraziare la dirigente scolastica del Terzo Istituto Comprensivo “De Amicis – San Francesco” di Francavilla Fontana, professoressa avvocata Adelaide D’Amelia, al termine del loro percorso d’inserimento nella scuola. Le hanno dedicato una lettera per sottolineare la professionalità e l’umanità con le quali li ha seguiti e incentivati, contribuendo alla loro crescita culturale e lavorativa. Lo scritto recita così:
“Gentilissimo Dirigente Scolastico,
a nome di tutti i docenti neo immessi, vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine per il supporto e l’accoglienza che ci ha riservato nella nostra nuova scuola.
Siamo profondamente grati per il suo impegno nel facilitare il nostro inserimento nel corpo docente e nell’aiutarci a integrarci nella comunità scolastica.
Desideriamo ringraziarla anche per l’ambiente di lavoro positivo e collaborativo che ha creato. La sua leadership competente ed ispiratrice ci ha incoraggiato a dare il meglio di noi e a contribuire al progresso dei nostri studenti. “Gratias tibi ex animo agimus”