Integration League, Virtus Francavilla Calcio si aggiudica la prima edizione nazionale: è già storia

La Virtus Francavilla Calcio ha vinto la prima edizione dell’Integration League: un sonoro 4 a 0 alla Reggiana allo stadio Del Conero di Ancona, grazie alla doppietta di Ousmane e ai gol di Kassama e di Dan Almajiri.

Un torneo promosso dalla Lega Pro con il supporto di UNHCR, dell’Unione Europea e di Project School e disputato da formazioni composte da cittadini locali insieme a rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea. Obiettivo, puntare a una sempre maggiore inclusione e integrazione, come s’intuisce peraltro dalla denominazione assegnata al torneo calcistico.

Dichiara il sindaco Antonello Denuzzo: “Un titolo di campioni che arriva nella nostra Città grazie a uno sforzo straordinario e collettivo che ha visto protagonisti questi ragazzi che con il calcio hanno saputo stupire, lo staff tecnico e tutta la la società con il presidente Antonio Magrì, che fa entrare in campo la capacità di visione, le idee e i progetti e continua a segnalarsi nel panorama nazionale per la capacità di fare della ricerca e della valorizzazione dei giovani talenti una cifra distintiva.

Auguri per altri risultati non soltanto sportivi, ma di gestione e di comportamento, con valori e principi che vengono ribaditi in ogni occasione”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com