Nel caldo Palazzetto di Manfredonia, la Fortitudo Basket Francavilla vince le Final Four del campionato Under 17 regionale,
In semifinale la squadra allenata da coach Gianluca Caramia ha superato i pari età della Nuova Matteotti Corato, mentre in finale capitan Cerminara e compagni vincono con il punteggio di 75 a 62 con l’academy Nardò.
Successo importante per i ragazzi biancoazzurri della città degli imperiali, che si impongono, nonostante tutti sotto età rispetto le annate della categoria.
Vittoria che certifica l’ottimo lavoro che sta portando avanti la FBF e che segue il titolo vinto dagli under 17 di eccellenza guidati in panchina da coach Carlos Sordi
Il responsabile tecnico del settore giovanile coach Davide Olive: “Sono felice per I ragazzi che hanno lavorato duramente in palestra sacrificando tanto della loro vita personale.
La FBF è nata con l’obiettivo di creare un forte settore giovanile e provare a creare giocatori.
Non ci aspettavamo che in 6 anni potessimo raggiungere 11 final four regionali e vincere 8 titoli. I segreti per noi sono due, la mentalità e il duro e quotidiano lavoro in palestra”.