Il Lions Club Manduria, in collaborazione con le Aziende “Vinicola Pichierri s.n.c. di Sava (TA) – Ristorante Raparossa di Pezze di Greco (BR) – Yes Puglia Associazione di promozione turistica”, il contributo artistico della pittrice Annika Dzerve – Insite Architetture con i suoi nudi di donna dipinti con il Primitivo e l’ottima relatrice Stefania Lomartire, biologa nutrizionista, ha organizzato nei giorni scorsi, precisamente venerdì 23 giugno, a Palazzo Martini, Oria, un meeting a tema: Dieta Mediterranea & Benessere, evento patrocinato dal Comune di Oria.
In questa circostanza, il Club ha offerto alla cittadinanza un momento di incontro tra arte e alimentazione, felice connubio che apre a profili di vita orientati alla sostenibilità. Nello specifico si parlerà di Dieta Mediterranea che, come dimostrato da evidenze scientifiche, ad oggi rappresenta un vero e proprio modello di dieta sana e sostenibile, in grado di anteporsi come fattore determinante di prevenzione, contrastando il rischio di insorgenza di importanti patologie croniche quali diabete, ipertensione arteriosa e obesità.
Contestualmente c’è stata la degustazione di vini e prodotti alimentari offerti dalle aziende sponsor, in una cornice artistica rappresentata da opere che la pittrice ha realizzato in estemporanea.