L’AVIS Comunale di Oria venerdì 9 giugno organizza la seconda edizione dell’evento “PIZZICA IN VILLA” presso la villa comunale di Oria per una serata all’insegna del volontariato, della solidarietà ma anche della convivialità.
Purtroppo, come tutti gli anni, con l’avvicinarsi dell’estate, si riacutizza la carenza di sangue.
Sono tantissime, infatti, le persone che, ogni giorno, necessitano di terapie trasfusionali di sangue ed emocomponenti.
Col periodo estivo, poi, aumenta la richiesta di sangue legato al maggiore afflusso di turisti nella nostra regione e, purtroppo, anche all’aumento di incidenti stradali.
Tutto questo sta facendo registrare condizioni di grande criticità ematica in tutta Italia e, ovviamente, anche al SIMT dell’ospedale Perrino di Brindisi, con situazioni, a tratti, drammatiche.
È necessario quindi promuovere, con maggior vigore, la cultura della donazione di sangue e di emocomponenti.
C’è bisogno quindi che ogni persona faccia la sua parte.
L’AVIS Comunale di Oria, quindi, ha pensato di riproporre, dopo la felice esperienza dell’anno scorso, una serata che trasmetta un senso di leggerezza ai soci donatori senza mai dimenticare la “mission” dell’associazione: raccogliere il sangue e aiutare il prossimo.
PROGRAMMA
A partire dalle 17,30 fino alle 21:30, i volontari dell’AVIS, saranno impegnati in una giornata di raccolta sangue (chi volesse donare può ancora prenotarsi al numero 3203122704).
A partire dalle 20,00 fino alle 23,00 circa, invece, ci sarà un gruppo di musica popolare, gli “Jazzabanna” che allieterà la serata con brani di pizzica e balli.
A tutti i soci AVIS verranno offerti una frittella, una bevanda e un gelato.
La serata è aperta a tutti.
DONA SANGUE, DONA LA VITA!!