Di seguito una nota da parte de La città di tutti. I coordinatori politici : Antonella Iurlaro, Tommaso di Castri e Fabio Zecchino:
“La testimonianza della neomamma di Francavilla Fontana che ha partorito in macchina mentre si recava presso l’ospedale di Taranto ci riporta alla drammatica realtà!
Ci dice come e quanto sia stata scellerata la chiusura del reparto di ostetricia per quanto riguarda i parti.
Come si ricorderà, la chiusura e interruzione del servizio giunse durante la campagna elettorale,
con una precisa “promessa elettorale” : il servizio sarebbe stato ripristinato il 15 maggio.
Seguì poi il noto farlocco incontro in Regione Puglia con il Presidente Emiliano per poi non avere più nessuna notizia, nessuna soluzione.
Ci saremo aspettati una presa di posizione forte e chiara da parte di chi rappresenta la nostra Comunità ed è Autorità sanitaria locale. Vana speranza!
Non c’è più tempo da perdere! È necessario riportare l’ospedale di Francavilla al centro dell’agenda regionale.
Non rimarremo a guardare. ” La Città di tutti” non rimarrà inerte innanzi allo smantellamento, pezzo per pezzo, di un presidio sanitario così rilevante per una fetta significativa di popolazione, francavillese e non solo.
Pertanto le nostre consigliere comunali, immediatamente dopo la proclamazione ufficiale, chiederanno formalmente al Sindaco di Francavilla Fontana, la convocazione di un tavolo urgente e permanente con i vertici dirigenziali ASL Brindisi, per arrivare nel minor tempo possibile alla soluzione di questa incredibile vicenda”.