L’ha annunciato il sindaco (uscente) di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“Questo spazio pubblico in Piazza Dante rinascerà grazie al finanziamento legato al PNRR di 1 milione di euro che abbiamo ottenuto nel 2022, candidando un’idea che ha sfidato la creatività e l’esperienza dei progettisti e dell’Ufficio Tecnico Comunale, che hanno sapientemente disegnato la rotta per il raggiungimento di questo obiettivo di grande valore.
Abbiamo pensato a un posto dalle caratteristiche molto particolari, che possa ospitare attività e occasioni di incontro per i ragazzi, con spettacoli dal vivo, servizi, un giardino e un importante spazio espositivo per l’arte contemporanea.


Un posto dedicato a quello che nella vita di ciascuno esiste al di là del lavoro: la crescita culturale, la musica, la socialità, la famiglia e il tempo libero da trascorrere insieme.
Un altro tassello del più ampio disegno di valorizzazione e fruibilità dei siti di interesse storico di Francavilla Fontana va al suo posto, allargando l’offerta per chi visita la Città e soprattutto per i cittadini, che sono i primi ai quali questa offerta si rivolge.
Abbiamo le idee chiare e le energie non mancano”.


