Amministrative Francavilla 2023, Passaro: “Ok il primo maggio ma le lavoratrici dell’integrazione scolastica sono senza stipendio da tre mesi”

Una nota da parte della candidata sindaca di Francavilla Fontana Maria Passaro:

“Ieri primo maggio abbiamo festeggiato il lavoro, le conquiste dei diritti dei lavoratori, per i quali è sempre il caso di tenere alta la guardia. Così come tocca fare per le lavoratrici che si occupano del prezioso e fondamentale servizio di integrazione scolastica, erogato dall’Ambito servizi sociali, di cui è capofila il comune di Francavilla Fontana.

Alcune operatrici, infatti, ci raccontano di non percepire il salario da ben tre mesi. Quali le cause? Si parlerebbe di ritardi da parte dell’Ambito sociale in riferimento alle erogazioni economiche / liquidazioni alla cooperativa che gestisce il servizio. Se cosi fosse ( attendiamo nel caso smentite ufficiali con eventuale indicazione delle reali cause) tale situazione sarebbe grave e soprattutto mortificante per chi svolge con dedizione questo delicato servizio a supporto degli studenti con disabilità.

A ciò si aggiunga che molte di queste lavoratrici sono anche monoreddito, con salario al di sotto delle mille euro al mese. Immaginiamo le tante difficoltà della vita quotidiana.

Spazio elettorale a pagamento, a disposizione ai sensi di legge anche degli altri candidati di ogni schieramento

Sollecitiamo chi di competenza a provvedere alla soluzione veloce di tale problematica, o a chiarire i termini della questione”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com