Francavilla, incarichi professionali last minute, Curto (Fi): “L’Amministrazione revochi subito quella determina, modalità discutibili”

Avviso pubblico incarichi professionali: Curto (Forza Italia): “Amministrazione Denuzzo revochi senza indugio”

“Forza Italia intende interpretare molto correttamente la competizione elettorale in corso, e pertanto eviterà, per quanto possibile, di alzare i toni del confronto. Pur tuttavia l’approvazione della Determinazione n. 447 del 28-4-2023, con cui l’Ente Locale ha previsto il conferimento di incarichi esterni a diverse tipologie di figure professionali (psicologi, animatori socio educativi, esperti del mercato del lavoro, ed altri) impone una presa di posizione dura e netta in quanto in clamoroso contrasto con quelle regole che, seppure non scritte, dovrebbero vigere in momenti così importanti sotto l’aspetto politico-amministrativo”.

A dichiararlo è l’ex senatore Euprepio Curto a margine della notizia dell’approvazione della contestata Determinazione. “La Determinazione – ha proseguito l’esponente di Forza Italia – si caratterizza per due aspetti di assoluta gravità. Il primo è legato alla evidente inopportunità di dar luogo ad avvisi pubblici idonei a creare aspettative occupazionali nel corso di una campagna elettorale che si preannuncia ad alta intensità politica. Il secondo risiede nel fatto che, mutuando il noto motto di andreottiana memoria (a pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca), un avviso pubblico approvato in data 28 aprile 2023, che indica nel 6 maggio 2023, ore 12.00 il termine ultimo per la presentazione delle
candidature, dà l’impressione di un avviso molto poco “pubblico” e molto, invece, “privato”, o comunque destinato a pochi “iniziati”.

E concludendo: “Provveda, quindi, l’Amministrazione Denuzzo ad assumere le iniziative più idonee alla revoca di tale avviso pubblico, e, ancor di più, ad astenersi sino al termine della competizione elettorale dall’adottare, direttamente o indirettamente, atti idonei a determinare aspettative con modalità molto discutibili. Se ciò avverrà, non potremo che prenderne atto. In caso contrario, Forza Italia attiverà tutti gli organismi deputati al controllo di legittimità e di legalità sugli atti delle Pubbliche Amministrazioni”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com