Ieri 23 aprile si sono svolti a Pescara i campionati interregionali di pugilato. Francavilla era presente con la società Boxing Francavilla diretta dal maestro ed ex campione europeo Mimmo D’Elia con il campioncino Mario D’Elia, che non ha deluso le aspettative. Ha vinto un incontro magistralmente contro un atleta lombardo.
La sua determinazione e la sua classe hanno portato subito l’incontro nella direzione giusta, con D’Elia che cercava continuamente combinazioni con colpi al fegato e al viso. Mario è un talento pugliese già notato dai vertici federali e in primis dal tecnico della nazionale di pugilato ed ex olimpionico Patrizio Oliva portandolo in ritiro al centro olimpico a Formia.
Prossimo obbiettivo riportare il pugilato il piazza, cercando la massima collaborazione nell’amministrazione come negli anni 2011 e 2012 quando si sono svolti europei e mondiali nella bellissima piazza Giovanni XXIII.
Il pugilato è impegno, sacrificio, umiltà, voglia di imparare, costanza e passione. Sono i valori apprezzati da chi frequenta i corsi di pugilistica. La Boxing Francavilla per il mese di maggio aprirà un corso totalmente gratuito di pugilato per le fasce più deboli.