Non propriamente un fulmine a ciel sereno, dato che se n’era parlato già nei mesi scorsi. Da oggi è chiuso il reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana, pare fino al 15 maggio. Ci sono dei lavori in corso, ma il problema principale è quello della carenza di personale medico: non si riescono a coprire i turni, nonostante disponibilità e buona volontà di chi è rimasto in trincea. Lo conferma il dottor Antonio Camassa, operatore sanitario e candidato al Consiglio comunale con la lista #Insieme con Iaia sindaco:
“Tanto tuonò che alla fine piovve. È quanto sta accadendo in queste ore all’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana.
Le scelte scellerate della regione Puglia e dei suoi massimi rappresentanti istituzionali hanno portato alla momentanea chiusura del reparto di Ostetricia e ginecologia del nosocomio francavillese. Emiliano ancora una volta ha fallito sulla sanità e soprattutto sta continuando a penalizzazare proprio il territorio Brindisino.
È inutile rimarcare che la storia ci narra di mille promesse mai mantenute e di proclami fatti al vento per mera propaganda popolare.
I cittadini di Francavilla non meritano tutto questo, ma soprattutto avrebbero meritato più attenzione da parte delle istituzioni locali che in questi 5 anni sono state disattente ed hanno latitato nei confronti della direzione generale della ASL Brindisi.
Ed in tutto questo caos, il commissario straordinario della Asl continua a rimandare il confronto con le parti sociali, difatti era stata fissata una delegazione trattante per il 18 aprile, rimandata al 2 maggio, come se tutto procedesse per il meglio”.