Così il candidato sindaco di Oria Cosimo Pomarico de “La Città di tutti”:
“Per molti anni il Centro Anziani di Oria e’ stato l’invidia dei Comuni limitrofi e la felicita’ dei nostri Anziani e delle loro famiglie.
Il Centro anziani di Oria per il suo ottimo funzionamento ha sempre centrato pienamente la sua nobile e ampia funzione.
Un luogo essenziale per la socializzazione e per il mantenimento del benessere psico – fisico della popolazione anziana, dove in piena libertà si organizzano incontri e si attuano iniziative di solidarietà per quelli più bisognosi e in grave difficolta’.
Altro aspetto sicuramente non trascurabile è lo scambio delle esperienze, dei valori e delle più antiche tradizioni da tramandare alle nuove generazioni.
La stessa Regione Puglia in conformita’ ai principi costituzionali riconosce e valorizza il ruolo delle persone anziane, per promuovere la solidarieta’, la cooperazione tra le generazioni, la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale per combattere il fenomeno diffuso della solitudine, uno dei mali più gravi e pericolosi del nostro tempo.
Insomma dobbiamo considerare gli anziani come una preziosa risorsa da valorizzare.
IL CENTRO ANZIANI VA RIAPERTO subito nel rispetto delle norme che riguardano la sicurezza, quelle fiscali e con tutte le autorizzazioni necessarie per il migliore funzionamento dello stesso”.